UN’ALTRA BUONA NOTIZIA: LA FONDAZIONE CARIPT CI HA COMUNICATO IL FINANZIAMENTO, SUL BANDO “SOCIALMENTE 2020”, AL NOSTRO PROGETTO

Ci è stato finanziato il Progetto “PISTOIA/SENEGAL: RIENTRO AL LAVORO IN PATRIA” presentato alla Fondazione Caript negli scorsi mesi e dove richiedevamo un contributo da utilizzare sotto forma di erogazione di finanziamenti col sistema del Microcredito.

Tale finanziamento è diretto a cittadini senegalesi, immigrati nel nostro territorio, per favorire il ritorno nella loro patria e iniziare una nuova attività piccolo imprenditoriale.

Si tratta di realizzare attività di allevamento, cucito, gestione di rifiuti e piccolo commercio per un totale di 48.000 €. Complessivi.

A conferma della bontà di questo meccanismo con cui, con relativamente piccoli investimenti di capitale è possibile realizzare relativamente importanti, per quel territorio, attività imprenditoriali.

La positività di queste azioni si rivela anche nel fatto che trattandosi di prestiti (e non finanziamenti a fondo perduto) i rimborsi vengono totalmente utilizzati per potenziare o implementare ulteriori attività sul territorio.