INCONTRO CONSOLE PER CLINICA MOBILE CON PROF AMUNNI E DOTT. MACCHIA

Importante incontro oggi a Firenze, presso la Sede del Consolato del Senegal, con Il Console Prof. Avv. Stefani, Il Dott. Macchia dell’Ospedale di Careggi ed il Prof. Amunni in merito alla Donazione alla nostra Associazione della Clinica Mobile attrezzata di spedire, presumibilmente nel Fatick.

Abbiamo parlato dell’attrezzatura dell’importante donazione, della possibile destinazione in Senegal, dei tempi di spedizione, delle problematiche del trasporto, ecc.

Sarà essenziale prestare la massima attenzione alla competenza medica dei soggetti destinatari perché un mezzo dotato di così notevole strumentazione sanitaria non potrebbe finire in una situazione di sottoutilizzazione o, peggio, di utilizzo errato.

Essenziale, a questo proposito, il contributo del Dott. Macchia dell’Ospedale di Careggi, il quale prenderà contatti col Dirigente Sanitario dell’Ospedale della Regione di Thies, sua vecchia conoscenza, per organizzare al meglio l’utilizzo di questo importante strumento sanitario.

Lo stesso medico senegalese sarebbe stato recentemente trasferito nella Regione del Fatick, dove l’Associazione ha diversi punti di riferimento.