NOTIZIA OTTIMA E IMPORTANTISSIMA: LA CEI CI HA COMUNICATO CHE FINANZIERA’ IL NOSTRO PROGETTO DELLA SCUOLA ELEMENTARE A KAOLACK

Dopo un lunghissimo lavoro di preparazione che ha visto i nostri volontari impegnati con il Responsabile della Caritas di Kaolack, il Sindaco di Kahone (Kaolack), l’Assemblea dei Genitori di quella cittadina, il Vescovo di Kaolack, il Vescovo di Pistoia, la Conferenza Episcopale del Senegal, Mauritania, Capo Verde e Guinea Bissau, tecnici esperti in vari settori… impegnati nella elaborazione di un Progetto di Costruzione di una Scuola Moderna e attrezzata in quell’area, la nostra Onlus ha presentato lo stesso Progetto alla C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana). E’ stato quindi richiesto un finanziamento a valere sull’8xmille e, dopo confronti, limature e relazioni varie il finanziamento è stato approvato. Per la nostra Associazione è un risultato veramente importante anche perché si tratta di un altrettanto importante entità di risorse, pari a ca. 250.000 € con cui realizzare un importante struttura scolastica in un’area estremamente bisognosa di istruzione e di cultura. Grande soddisfazione di tutti, quindi e grandi ringraziamenti per tutti coloro che si sono impegnati per il conseguimento di questo obiettivo. Se tutto andrà bene, all’inizio del prossimo anno partiremo con i lavori di costruzione della nuova scuola avendo già acquistato il terreno dove edificarla. Una grande soddisfazione!